Cosa devi sapere sul lancio in tandem con il paracadute

Gli sport estremi sono una vera passione per moltissime persone, oggi: permettono di vivere delle esperienze inebrianti, davvero emozionanti e destinate a rimanere nella nostra memoria per tutta la vita. Fra di esse, possiamo anche ricordare il lancio in paracadute. Ci sono tantissime persone che non vedono l’ora di sperimentare l’emozione che comporta librarsi in alto nel cielo e poi lanciarsi, per sentire l’ebrezza del volo. Questa esperienza può essere vissuta in tutta sicurezza con un istruttore, anche senza aver seguito dei corsi specifici: basta fare il lancio in tandem con il paracadute, una soluzione perfetta per chi vuole fare questo tipo di esperienza almeno una volta nella vita.

Se siete dei grandi appassionati di sport estremi, è probabile che abbiate accarezzato l’idea di fare un emozionante lancio dal paracadute prima o poi. Si tratta di un’attività davvero unica ed emozionante, che viene vissuta assolutamente in sicurezza (grazie appunto alla presenza dell’istruttore) anche da parte di chi non abbia mai fatto lanci prima d’ora. Vuoi vivere un’avventura davvero emozionante e sperimentare la bellezza di poter volare? Oggi in Italia ci sono davvero tantissime opportunità per farlo, in tutte le regioni: ad esempio puoi farlo nelle Marche grazie ai ragazzi di skydivesunrise.com se vuoi regalarti (o regalare) una bellissima emozione. Ma cosa è di preciso il lancio in tandem con il paracadute e come si fa? Cerchiamo di capirne di più.

 Cosa è il lancio in tandem con il paracadute

Il lancio in tandem con il paracadute è una disciplina estrema che prevede di lanciarsi con il paracadute, assieme all’istruttore, da una grande altezza. Si tratta della soluzione perfetta per quelle persone che non hanno brevetti di lancio ma vogliono comunque vivere questa bellissima esperienza, in tutta sicurezza. Il lancio in tandem con il paracadute è quindi la soluzione perfetta per chi non ha esperienza nel lancio o comunque non ha seguito i corsi che permettono di lanciarsi da soli. Infatti come abbiamo accennato il lancio in tandem con il paracadute si svolge sempre con un istruttore esperto grazie ad uno speciale paracadute (il tandem, appunto) che ha due posti ed è strutturato per gestire due persone contemporaneamente. Non bisogna quindi avere alle spalle nessuna preparazione fisica, né conoscenze teoriche o pratiche per poter effettuare il lancio in tandem con il paracadute: sarete sempre con l’istruttore che gestisce ogni fase del lancio e dell’atterraggio, dandovi tutta la sicurezza della quale avete bisogno e consentendovi così di poter vivere l’esperienza in modo assolutamente gioioso e sicuro.

Prima di effettuare il lancio in tandem con il paracadute, viene fatto un breve briefing di lancio: l’istruttore ti dà tutte le informazioni che devi conoscere per goderti appieno l’esperienza. Nessun timore, comunque, è tutto davvero molto semplice e ci sarà con te l’istruttore che ti garantisce un’esperienza sicura e super divertente.

 Per chi è il lancio in tandem con il paracadute

Il lancio in tandem con il paracadute è davvero per tutti perché, come abbiamo detto, non c’è bisogno di alcuna preparazione fisica, e di nessun conoscenza o esperienza pregressa per potersi lanciare.

Tutti possono fare il lancio in tandem con il paracadute: anche i minorenni, nelle strutture che li accettano, purché siano muniti dell’autorizzazione dei genitori. In Italia, come abbiamo detto, ci sono tantissime località dalle quali è possibile eseguire il lancio in tandem con il paracadute in tutte le regioni, non vi resta che scegliere quella più vicina a voi per vivere un’esperienza assolutamente fantastica, che non dimenticherete mai e che vorrete ripetere quando sarà possibile. Regalatevi o regalate la fantastica esperienza di un lancio in tandem con il paracadute: sarà davvero un momento che resterà impresso nella vostra mente.