Se hai ancora qualche dubbio sulla cartomanzia, leggi questo articolo!

Scettici e fedelissimi, habituee e novizi, persone che spendono tantissimo e semplici curiosi che preferiscono servizi economici: nel mondo della cartomanzia ce n’è davvero per tutti i gusti.

Se sei tra le persone che ancora non ha sperimentato questo metodo, o se sei ancora un po’ scettico o scettica, questo è l’articolo giusto per te.

Conforto emotivo

Le decisioni emotive sono per ogni persona quelle più complicate e sofferte. Amori non corrisposti, situazioni familiari difficili, amicizie che non vanno nella direzione desiderata: i casi sono moltissimi e siamo certi che possano risuonare familiari anche alle tue orecchie.

Il compito del cartomante è aiutarti a dipanare i dubbi, a fare chiarezza tra gli atteggiamenti delle persone che hai intorno e decidere quale sia la strada più sana per la tua situazione.

Del resto, il cartomante offre un conforto emotivo e un sostegno, un genere di chiarezza che raramente è possibile trovare in altre persone.

Un punto di vista allargato

Obnubilato dal volerci bene, il più fidato degli amici può darci involontariamente il consiglio sbagliato: per proteggerci, per avvisarci, per tenerci in azione. Un cartomante non ha questo tipo di coinvolgimento con noi, e quindi può vedere e sentire nella sua interezza la situazione, indirizzando le nostre riflessioni in modo completamente neutrale e trasparente.

Dobbiamo poi, in questo frangente, considerare le abilità e le capacità particolari di sensitivi, cartomanti, shamani: il loro collegamento con Forze superiori apre loro accessi e varchi a percezioni più articolate, più complesse, più profonde, da cui, se siamo pronti ad ascoltare, possiamo trarre i consigli e le intuizioni più eccezionali.

Un legame personale

Non per tutte le persone la tecnica di lettura del futuro che ha funzionato per qualcun altro è la migliore: non per caso esistono decine di scuole di pensiero sul tema, che possono focalizzarsi su questo o l’altro elemento ed accontentare la sensibilità e le esigenze di tutti.

Un servizio come quello di Profetum è perfetto per i neofiti anche per questa ragione: su questo sito troverai sensitivi che ti propongono 8 minuti gratis di cartomanzia (per conoscersi), e durante i quali potrai sentire le tue percezioni e le tue sensazioni in rapporto alla loro tecnica.

Le tecniche

Le tecniche di veggenza sono davvero moltissime, come abbiamo detto.

I tanti tipi di mazzi (tarocco francese, tarocco italiano, Sibille, carte da gioco classiche, carte da poker) possono essere letti in altrettanti modi. In questo articolo puoi vedere alcuni dei mazzi più celebri, ma tieni a mente che ogni illustratore personalizza a seconda della propria sensibilità i propri disegni e trasforma le carte in veri e propri pezzi d’arte.  L’uso dei cristalli, lo strumento dell’astrologia e del tema natale, le rune o l’interpretazione dei sogni sono altri strumenti che è possibile affiancare alla cartomanzia per avere un quadro sempre più chiaro e approfondito della situazione esaminata.

Ogni cartomante è in un certo senso specialista di un tipo di tecnica, ne conosce le peculiarità e le può anche consigliare ai propri assistiti, in base alla domanda fatta, alle inclinazioni personali della persona, alle sue esperienze con tecniche diverse, alla necessità di approfondimento richiesta.