Imbiancare casa a Milano: Panoramica globale sui costi

È capitato sicuramente a tutti di dover tinteggiare la propria casa e di aver azzardato ad effettuare un lavoro fai-da-te per finire con un risultato pessimo a tal punto da esser stati, poi, costretti a richiedere l’intervento di un operaio specializzato, raddoppiando così i costi previsti per il lavoro.

Questo perché imbiancare una casa, un ufficio, il garage o qualsiasi altro locale sia necessario, non è in realtà un semplice gioco da ragazzi. Per poter ottenere dei risultati soddisfacenti, bisogna che i lavori vengano effettuati da persone esperte che, con gli attrezzi adatti e con la loro ottima manualità, siano in grado di offrire un servizio eccellente.

A chi rivolgersi per le imbiancature

Se vi serve dare una rinfrescata alle mura del vostro appartamento o rimettere a nuovo i colori della vostra azienda o se siete stanchi del tono delle pareti della vostra cucina, a Milano e provincia, suggeriamo di rivolgervi a staff specializzati. Si tratta di professionisti “navigati” nel settore delle imbiancature che realmente potranno proporvi una gamma di soluzioni su misura, a prezzi molto convenienti.

Purtroppo, capita molto spesso che, quando si deve reperire un imbianchino, la ricerca venga fatta tramite il passaparola, fra amici e conoscenti, non avendo mai la certezza sulla persona che si andrà poi ad ingaggiare. A volte si è addirittura costretti a ripiegare su estranei, di cui non si ha alcuna referenza.

Affidarsi ad un’azienda che, invece, vanta numerose attività ed infinite realizzazioni di tutto rispetto, può rendere maggiormente tranquillo il cliente che si appresta a incaricare una ben definita commessa.

L’esperienza e l’efficienza di mani fidate

Incaricare a profili affidabili l’imbiancatura a Milano di qualsiasi tipo di spazio , sia esso privato che aziendale, vuol dire avere la garanzia che il lavoro venga effettuato nel migliore dei modi, in tempi rapidi e a costi concorrenziali. I lavoratori autonomi o free-lance, non essendo strutturati per eseguire lavori di medio grandi dimensioni, purtroppo sono soliti caricare il preventivo di costi consistenti e di richiedere delle parcelle molto alte.

Realtà, invece, consolidate su questo tipo di lavoro, sono in grado di sottoporre al cliente un’ampia scelta di soluzioni, ideate ad hoc per ogni specifica situazione, fungendo anche da consulenti alla propria clientela, per la scelta dei materiali e delle eventuali decorazioni che si volessero inserire.

Non c’è poi da dimenticare che facendo seguire i lavori da chi li fa per professione e non soltanto per diletto, vuol dire non trovarsi a dover gestire il post esecuzione: ovvero la pulizia. Gli imbianchini specializzati hanno sempre l’accortezza di lavorare con “garbo”, senza né sporcare “oltremisura”, né causare danni.

Al di là di quello che si possa pensare, mettersi nelle mani di esperti è molto più conveniente che ingaggiare imbianchini privati, questo perché chi è specializzato in un certo settore può ottenere delle maggiori economie di scale ed ottimizzare al meglio i vari turni di lavori e i diversi interventi.

Chiaro è che il costo per una tinteggiatura è la risultanza di numerosi fattori messi assieme.

Uno dei parametri che può far pendere la bilancia da un lato o dall’altro è sicuramente la metratura da pitturare. Maggiore è la superficie, maggiore sarà il prodotto necessario e il tempo di lavoro per la manodopera e di conseguenza maggiore il prezzo.

C’è poi da considerare i materiali che si preferiscono per l’intervento, che hanno costi differenti. Un conto è utilizzare la pittura standard, un conto è la pittura lavabile.

Anche la scelta dei colori fa variare la spesa, poiché alcune tinte richiedono che vengano effettuati più passaggi per dare garanzia di uniformità nella stesura.

Se poi vengono richieste lavorazioni speciali come decori, grasselli di calce, stucchi veneziani e così via, bisognerà mettere in conto che i costi ovviamente tenderanno a lievitare.

Infine, anche lo stato della parete determina in parte il totale dell’offerta che l’imbianchino presenta. Questo perché lavorare su una superficie perfettamente liscia non richiede interventi ulteriori rispetto all’imbiancatura, mentre se si devono stuccare alcuni pezzi, sistemare alcune fughe o livellare alcuni metri si dovrà dedicare maggior tempo ed impiegare materiali aggiuntivi.

Tenendo conto di quanto sopra, un’azienda riconosciuta e apprezzata in ambito imbiancature, cercherà di valutare passo per passo con il cliente le soluzioni migliori e più convenienti, al fine di ottenere degli ottimi risultati ad un buon rapporto prezzo-qualità, e fornendo sempre anticipatamente e in modo del tutto trasparente la panoramica dei costi da sostenere.

Ti potrebbe interessare anche