Vedere RaiPlay su una smart tv: ecco come si fa

Finalmente avete comprato la vostra smart tv, una soluzione tecnologica che oggi come oggi è sempre più diffusa e che consente di usare il televisore come una sorta di strumento polifunzionale che permette di poter svolgere tante attività diverse: andare su internet, poter lavorare sul web, guardare film e serie tv e salvarli, poter ascoltare musica ed usare tantissime app. insomma le smart tv sono davvero un must have oggi come oggi perché consentono di interagire con la tv, svolgendo molte più attività rispetto a quelle che si possono fare con una tv normale. Se poi amate continuare a vedere i vostri canali preferiti, ad esempio volete proseguire a vedere RaiPlay sul vostro televisore, anche se ora è una smart tv, vi spieghiamo come potete fare.

Se la vostra domanda è ‘come è possibile vedere RaiPlay su una smart tv’, vogliamo darvi tutte le risposte che cercate, per poter continuare a vedere i vostri programmi preferiti della Rai anche sulla vostra nuova televisione. Se quindi volete continuare a vedere RaiPlay su smart tv, se non volete perdervi i vostri programmi preferiti, se avete intenzione di recuperare qualche puntata che vi siete persi sappiate che con la smart tv potete accedere a RaiPlay, un canale rai su internet che è pensato per permettere l’accesso dai dispositivi mobili e per poter vedere tutti i programmi Rai dal proprio smartphone oppure dalla tv di casa. Il servizio streaming di RaiPlay è usufruibile sia dalla tv che attraverso diverse tipologie di applicazioni. Il servizio Rai può essere facilmente raggiunto anche dalla smart tv, tutto quello di cui avete bisogno, come ci spiega Marco del sito https://smart4k.it, è avere l’app per poter accedere. Una volta che avete la vostra app RaiPlay non vi serve altro che recuperare le credenziali per l’accesso, per poter entrare semplicemente e velocemente anche da smart tv.

Usare l’app per accedere a RaiPlay da smart tv

Come abbiamo avuto modo di anticipare, poter vedere RaiPlay da smart tv è davvero molto semplice perché tutto quello di cui avete bisogno è una smart tv ed un account su RaiPlay di cui ricordate le credenziali, per fare il vostro accesso anche dalla smart tv. Innanzitutto, però, dovete accedere ad internet con la smart tv. Per farlo dovete connetterla per mezzo del Wifi, entrando nelle impostazioni della tv, inserendo la rete domestica (che la smart tv dovrebbe ‘leggere’ automaticamente) ed infine inserendo la password; oppure in alternativa la connessione può essere eseguita per mezzo del cavo ethernet, anche se oggi come oggi la maggior parte delle smart tv è dotata di connettività per mezzo di wifi.

A questo punto se tutto è andato bene, la vostra smart tv dovrebbe essere connessa ad internet. Ora recatevi sul marketplace della smart tv in modo da poter scaricare la vostra app RaiPlay. Sappiate che la posizione ed il tipo di marketplace delle app può cambiare a seconda anche della marca del televisore, tuttavia non dovreste fare troppa fatica a trovarlo. Quando trovate il PlayStore, usate il tasto cerca per poter trovare l’app ‘RaiPlay’ che è quella che dovete scaricare. A questo punto fate il download dell’app. una volta scaricata l’app sulla smart tv, avviatela e a questo punto non vi resta che da fare l’accesso con le vostre credenziali, se avete già un account su RaiPlay, altrimenti create un account in questa occasione inserendo mail, password e gli altri dati che vi chiedono. Fate il vostro accesso per la prima volta e cominciate a godervi tutti i servizi ed i programmi di RaiPlay sulla vostra smart tv.

Ti potrebbe interessare anche