Selfcare MobilePay.it come disattivare

Selfcare MobilePay.it come disattivare?

Conosci il servizio MobilePay? Sai come è possibile disattivarlo? Prosegui la lettura di questo articolo per scoprire tutto ciò che c’è da sapere.

Il servizio MobilePay consiste nel poter usufruire di una nuova piattaforma per poter emettere ed eseguire pagamenti per servizi o prodotti fruibili attraverso smartphone, tablet, PC o altri dispositivi digitali. A realizzare questa piattaforma ci hanno pensato i 6 big del settore della telefonia mobile e quindi Vodafone, Fastweb, Poste Mobile, Telecom Mobile, 3 Italia e Wind. Grazie al servizio è possibile pagare tutto con il proprio smartphone, ad esempio, senza dover utilizzare carte bancarie o carte di credito. Il costo del prodotto acquistato verrà direttamente accreditato sul credito residuo sulla scheda SIM o Dati presente nel dispositivo nel caso in cui si ha una scheda ricaricabile, quando invece si ha un abbonamento telefonico con contratto verrà addebitato sulla bolletta mensile. I servizi che si vanno ad acquistare possono avere una cadenza mensile o settimanale perché sono per la maggior parte ad abbonamento. Ecco perché nel prossimo paragrafo ti spiegheremo come disattivare MobilePay dal tuo selfcare.

Come disattivare i servizi attraverso il Selfcare?

Molto spesso capita che i servizi di questo genere vengono attivati non volontariamente o in modo ingannevole, ritrovandoci così un abbonamento mensile o settimanale da pagare per un prodotto che a noi non desta alcun interesse. In questo caso allora possiamo provvedere alla disattivazione, ecco il procedimento per provvedere alla disattivazione:
– Accedere al sito MobilePay.
– Recarsi alla sezione Selfcare ed accedervi.
– Si aprirà una pagina dove potrete inserire il vostro numero di cellulare, che dovrà essere quello dove sono stati installati i vari servizi a pagamento.
– Vi sarà richiesto di scegliere il vostro operatore e troverete un tasto con “Invia Password” che dovrete cliccare.
– Entro pochi secondi riceverete un SMS contente un codice PIN unico che potrete utilizzare sul sito inserendolo nella sezione apposita.
– Dopo aver inserito il PIN sarete indirizzati direttamente nel vostro profilo su MobilePay.
– Qui troverete l’intera lista dei vari pagamenti effettuati e di tutti i servizi attivi sul vostro numero di cellulare.
– Recatevi alla sezione abbonamenti e qui avrete tutti i prodotti in abbonamento che sono collegati al vostro numero di cellulare.
– Nella tabella troverete il tasto Disattiva da poter cliccare per interrompere il servizio e i pagamenti del servizio.
Al momento però non esiste un metodo per cancellare la propria iscrizione MobilePay quindi dovrete sempre stare attenti a non cliccare in alcun modo nessun link presente all’interno dei vari messaggi che riceverete periodicamente.

C’è un modo per non essere iscritti a MobilePay?

Ogni operatore permette di disattivare e bloccare gli abbonamenti a MobilePay per farlo potrete utilizzare i siti internet e seguire le varie procedure oppure chiamare i vari centralini e chiedere a loro di effettuare la disattivazione dei prodotti.