Come-spedire-un-pacco-in-sicurezza-online_800x419

Come spedire un pacco in sicurezza online

Quando si spedisce qualsiasi tipo di pacco online, la prima cosa che si teme è la mancanza di sicurezza. C’è però da dire che se si utilizza il giusto tipo di imballaggio i prodotti, la merce o qualsiasi altro oggetto presente nel pacco arriveranno in maniera corretta a destinazione. Si consiglia ovviamente di utilizzare un tipo di imballaggio nuovo e soprattutto resistente, in più sarebbe opportuno utilizzare anche dei materiali come il pluriball e il polistirolo.

Questi ultimi proteggono gli oggetti in caso di urti e quindi evitano eventuali rotture durante il trasporto del pacco. Altro elemento importante per la sicurezza del pacco è la corretta applicazione dell’etichetta ricevuta tramite mail, quest’ultima deve essere stampata e poi incollata sul pacco con tutte le informazioni corrette per permettere al corriere espresso di lavorare al meglio. Ovviamente tutto questo vale sia per le spedizioni internazionali che per quelle nazionali.

Quando si spedisce un pacco molto fragile o con altre particolarità è necessario applicare sull’imballaggio un messaggio d’informazione per il corriere espresso, tra questi è possibile trovare: fragile, maneggiare con cura, non piegare, alto, basso, collo misto, non impilare, deperibile, teme l’umidità e tanti altri ancora.

Tutto quello che c’è da sapere per la spedizione di un pacco in sicurezza

Ormai effettuare una spedizione online è all’ordine del giorno ma molti hanno bisogno di maggiori informazioni su come spedire un pacco con corriere espresso, la prima cosa da fare è ovviamente recarsi sul sito di SpedireSubito.com per andare a compilare i moduli che riguardano il mittente e il destinatario, qui andranno inserite tutte le informazioni necessarie ed è importante scriverle nel modo corretto se si vuole che il servizio vada a buon fine.

Successivamente si verrà indirizzati alla scelta del corriere espresso che più rispecchia le esigenze del cliente, dopo la scelta si passerà poi al pagamento che potrà avvenire con qualsiasi mezzo, anche con Paypal e il tutto sempre con il massimo della sicurezza. Una volta ricevuta la mail di conferma bisogna poi stampare, come detto in precedenza, l’etichetta che dovrà essere applicata sul pacco da spedire.

Fatto ciò non resta poi che scegliere se attendere il ritiro direttamente dalla propria abitazione oppure se recarsi direttamente nei punti di ritiro stabiliti dai corrieri espressi scelti. Effettuato infine questo passaggio, non resta che attendere la consegna, nel mentre però è possibile controllare il viaggio del proprio pacco grazie al tracking code che verrà assegnato su richiesta e gratuitamente.

Ulteriori informazioni sulle spedizioni pacco

C’è da dire che con Spedire Subito i pacchi possono arrivare tra le 24 e le 48 ore fino ad arrivare ad un massimo di 7 giorni lavorativi. Ovviamente bisogna considerare che ci sono degli eventi che possono incidere sui tempi di consegna ma i corrieri che da anni collaborano con il sito e che operano nel settore, garantiranno il massimo dell’impegno per velocizzare i tempi.

Qualora ci siano dubbi o si voglia ricevere informazioni riguardo alla propria spedizione pacco oppure qualora si abbiano dubbi prima dell’acquisto, ci si può rivolgere tranquillamente all’assistenza clienti. Quest’ultima è disponibile sempre e garantisce la risoluzione dei problemi o una risposta ai propri dubbi nell’arco di un tempo brevissimo.

Tutto questo perché Spedire Subito ci tiene a mantenere un ottimo rapporto con la sua clientela e non solo, vuole mantenere la trasparenza e garantire professionalità e serietà per poter operare al meglio nel settore dell’import ed export. Non resta altro dunque, qualora si voglia spedire un pacco, che recarsi sul sito per poi effettuare tutta la procedura e attendere il ritiro comodamente dal proprio divano.

Però prima di procedere con il tutto è consigliabile effettuare un ceck per poter verificare che tutti i passaggi sono stati effettuati correttamente ma soprattutto che l’imballaggio rispetti i criteri citati sulle linee guida. Questo per garantire maggiore sicurezza durante il trasporto del pacco da spedire e non solo, in quanto i corrieri in questo modo riescono a lavorare in maniera semplice.

Ti potrebbe interessare anche