gran canaria spaigge per gay

Grancanaria: migliori spiagge e locali gay dell’isola

La vita a Gran Canaria è decisamente variopinta ed eccitante. Migliaia di turisti gay approdano nell’isola ogni anni per godersi qualche giorno all’insegna per mare, della musica, del divertimento e del buon cibo

Negli ultimi anni le isole Canarie sono diventate una delle più importanti mete turistiche gay spagnole, grazie ai collegamenti diretti la grande varietà paesaggistica e soprattutto alle strutture di accoglienza di primissimo livello.

Dista dall’Italia circa tre ore di cole ed è facilmente raggiungibile dai maggiori aeroporti della nostra nazione con collegamenti diretti. È frequentata tutto l’anno di migliaia di turisti grazie al clima decisamente mite anche d’inverno ed alla qualità della movida. La meta ideale per chi desidera godersi una vacanza di mare a prezzo low-cost in bassa stagione.

Il motivo per cui è veramente frequentatissima, specialmente dall’universo LGBT, sono i locali gay di Gran Canaria, perfetti per qualsiasi esigenza in termini di stili, gusti ed età.

La vita per un turista gay qui, dunque, è decisamente eccitante. Migliaia di ragazzi e ragazze, ogni anno, approdano qui per trascorrere le giornate nelle spiagge gay e nudiste dell’isola e la serata a far festa nei tantissimi locali notturni che animano le serate canarine. L’età media dei turisti gay sull’isola va dai 25 ai 45 anni e si tratta prevalentemente di uomini, anche se non è raro incontrare anche qualche trans in cerca di divertimento.

Di giorno, la spiaggia di Playa del Ingles, situata sulla punta meridionale dell’isola, con le sue meravigliose dune, sabbia soffice e bianca è in assoluto la spiaggia di Gran Canaria più bella frequentata da gay e lesbiche, sia turisti che gente del posto. Per il clima sempre estivo che contraddistingue questa parte del’isola e per il suo scenario quasi paradisiaco è considerata la Miami Beach d’Europa. Vi sono a disposizione dei bagnati sia lettini che ombrelloni da poter affittare. È consentito il nudismo.

Anche i locali e vita notturna si concentrano nella zona di Playa del Ingles (a Maspalomas) e specialmente al famosissimo Yumbo-Center, il centro nevralgico delle attività serali e commerciali dove uomini e donne provenienti da ogni parte del mondo consigliato soprattutto a coppie o single gay per trascorrere una serata esuberante.

Si tratta di un centro commerciale con oltre 2000 attività al suo interno tra pub, negozi, bar, stand ed imprese commerciali. Attorno ad esso ruotano, oltre alla moda gay, anche i festeggiamenti del famoso carnevale di Maspalomas.

Ti potrebbe interessare anche