Le nuove tendenze per la moda uomo: scarpe e accessori da acquistare

Chi ha detto che la moda sia solo una cosa da donne? Sono sempre di più gli uomini attenti allo stile. In molti casi si tratta di veri e propri fashion victim, al pari delle loro compagne, che amano scoprire le ultime tendenze e vestirsi sempre alla moda.

Ecco perché è interessante scoprire quali siano le ultime tendenze per la moda uomo.

Gli ultimi trend da seguire in fatto di moda uomo e accessori

Uno dei grandi trend della nuova stagione primavera/estate 2020 è il colore blu. Nello specifico parliamo del colore Pantone Classic Blue, che è stato eletto la nuance dell’anno. Il perché è semplice e ce lo fanno presente direttamente dal Pantone Color Institute.

 Il blu è un colore che infonde calma, che ricorda il cielo e che mette in evidenza quello che è il desiderio, molto forte soprattutto in questo preciso momento storico, di trovare qualcosa di stabile da cui partire per iniziare a sperare nel domani. Il blu, quindi, è un colore che porta con sé calma, ma anche fiducia e speranza.

E poi è un grande classico, un colore che non passa mai di moda. Per questo motivo, acquistare scarpe e accessori nelle varie sfumature di blu è una certezza oltre che una scelta oculata poiché si scegli un oggetto, un capo senza tempo.

Di sicuro, a farla da padrone in questa nuova stagione saranno i colori come questo. Dei grandi classici sempre attuali. Per capirlo sarà utile fare un giro in quelli che sono i siti che vendono scarpe da uomo online: basta settare il colore blu nel filtro ricerche per capire quanti modelli siano già disponibili.

E chi invece vuole osare mettendosi ai piedi un paio di scarpe di altro colore o sfoggiando un accessorio più eccentrico? Come sempre la moda premia gli audaci e c’è pane anche per i denti di chi vuole un look più cool e stravagante.

Anche in questo caso ci sono dei colori da prendere in considerazione, ben diversi dal classico blu o da tutte le tonalità neutre che vanno sempre di moda. Questa nuova stagione primavera/estate 2020 vedrà un trionfo del rosso, declinato in tutte le sue sfumature. Si va dal rosso acceso alle tonalità rubino che sono sempre molto eleganti. Anche per quel che concerne le scarpe questo colore trionferà e non solo per le sneakers, che pure saranno sempre di moda, ma anche per i mocassini e altri modelli più classici che tutti gli uomini dovrebbero avere nel loro armadio e che, in questo modo, acquisteranno quel tocco in più.

Colore e originalità andranno, quindi, di pari passo e sarà possibile acquistare degli accessori sempre in voga ma con un twist in più così da essere unici. Anche questa è moda e anche questo è seguire le tendenze.

Altro colore da prendere in colore è il rosa. Potrebbe apparire strano ad alcuni, perché nell’immaginario collettivo il rosa è un colore che appartiene al mondo delle adolescenti. Eppure non è così. Si tratta di un colore tenue e delicato, che ben si adatta sia a vestiti, soprattutto giacche, pantaloni o camicie, ma anche agli accessori. Via libera a scarpe o dettagli in questo colore così particolare ma tanto originale.

Bene anche il verde che si conferma un altro colore ottimo per la stagione più calda. Anche in questo caso il colore può essere declinato in più modi. Si va dal verde militare, che va per la maggiore da anni, a quello più lime. Insomma, anche da questo punto di vista c’è l’imbarazzo della scelta.

Chi, invece, vuole rimanere sul classico, senza osare troppo ha sempre dalla sua i colori neutri che, nel periodo della primavera estate, diventano più chiari e richiamano le sfumature della natura che esplode con il sole.

Lo abbiamo visto: la scelta dei colori è sempre importante. Che si decida come imbiancare casa o quali utilizzare per creare il proprio look, la scelta dovrebbe sempre essere ragionata e ben ponderata, così da rispecchiare a pieno quella che è la propria personalità. Quest’ultima può sempre essere esaltata da una serie di scelte che creano degli outfit unici, a partire dagli accessori.