Noleggiare furgoni a lungo termine: ecco perché conviene 

Esiste un furgone per ogni esigenza professionale, e qualsiasi imprenditore che abbia bisogno di un mezzo di trasporto per motivi lavorativi sa bene quanto è importante avere a disposizione un mezzo che gli consenta di potersi muovere liberamente in città o ovunque debba recarsi per lavoro. Un mezzo magari attrezzato, personalizzato su misura per le esigenze professionali, pensato per poter ammortizzare i costi e per lavorare al meglio. Insomma, esistono tantissime soluzioni diverse per un professionista che abbia bisogno di un affidabile mezzo di trasporto (ma anche di lavoro) per la sua attività professionale. Ovviamente, è possibile acquistare un furgone o un van che sia perfetto per le necessità di lavoro, nulla vieta di farlo, ma la soluzione dell’acquisto è in leggera flessione fra gli imprenditori che invece preferiscono sempre di più scegliere il furgone giusto per le proprie esigenze con la soluzione del noleggio a lungo termine. Il noleggio a lungo termine è un’opzione che conviene sotto diversi punti di vista, che permette di avere un furgone attrezzato o semplice, pensato e modulato sulla base delle esigenze tecnico-professionali, con una convenienza economica molto spiccata. Il noleggio a lungo periodo è molto importante per potersi assicurare un prodotto che sia valido e funzionale per un arco di tempo medio-lungo e comporta diversi vantaggi economici.

Scopriamo assieme quali sono i vantaggi del noleggio a lungo periodo di furgoni.

Noleggio a lungo periodo: i vantaggi da considerare nella scelta

Il noleggio di un furgone consiste in un’opportunità che consente, a fronte del pagamento di un canone mensile, di avere accesso all’utilizzo di un furgone su misura per uso commerciale, con pagamento bollo/assicurazione incluso e spesso diversi servizi. La formula del noleggio a lungo periodo di un van comporta diversi vantaggi che ogni imprenditore dovrebbe ben considerare, e che possono essere riassunti nei seguenti punti:

  • consente di poter cumulare tutte le spese in un canone. Un canone in genere mensile che incluse uso e usura del mezzo, un mezzo personalizzato, assicurazione, bollo e spesso anche diversi servizi di supporto. Il tutto senza dover pensare ad altre spese, perché è tutto condensato nel canone mensile che si paga.
  • La deducibilità fiscale. L’aspetto fiscale è molto conveniente per chi vuole effettuare un lungo noleggio per furgone, in particolare la possibilità della deducibilità è da prendere in considerazione. Si tratta di una opportunità che ogni professionista che faccia uso (esclusivamente commerciale o promiscuo) del mezzo può considerare per abbattere in parte i costi del mezzo e della sua gestione nonché del carburante.
  • Tantissima scelta fra soluzioni diverse, anche nuove, per van attrezzati e semplici, con capienza minima o grande, a seconda del tipo di attività commerciale e a seconda delle esigenze del cliente.
  • Possibilità di affrontare la scelta di un furgone personale ed attrezzato senza i costi dell’acquisto. L’acquisto è spesso economicamente impegnativo, e molti imprenditori, soprattutto giovani ma non solo, preferiscono optare per una formula che li lasci liberi di scegliere e che sia meno pesante dal punto di vista economico.
  • Non doversi occupare della gestione del mezzo. La manutenzione del furgone può essere costosa, ma grazie alla formula del noleggio spesso è possibile evitare questo tipo di impegno, perché pensa a tutto l’azienda: non essere proprietari, insomma, comporta anche dei vantaggi. Ad esempio, il veicolo non subisce la svalutazione, si può approfittare della manutenzione ordinaria e straordinaria.
  • Risparmio di tempo. Il noleggio spesso consente di accedere ad una soluzione furgone chiavi in mano senza perdere tempo nella vendita ed acquisto del mezzo, che sono invece variabili da considerare nell’ipotesi in cui si scelga di procedere all’acquisto.